Vicenza è una splendida città per svolgere attività di team building e siamo onorati di essere stati scelti da importanti aziende del territorio con lo scopo di potenziare le loro risorse umane attraverso la metafora della musica.

Il ritmo e il canto sono un linguaggio universale che hanno il potere naturale di unire le persone al di là delle convenzioni sociali e le differenze di età, genere e religione.

Il risultato è che le inibizioni e diffidenze iniziali vengono spazzate via dal potere del suono, ritrovandoci con sorpresa a fare musica coinvolgente assieme per un’esplosione di energia indimenticabile.

Adesso basta preamboli, è il momento di raccontarvi il Drum Circle & Jingle d’Autore che hanno coinvolto 60 managers internazionali di Antonio Zamperla S.p.a, azienda leader nel mondo nella costruzione di giostre meccaniche.

Inizialmente i partecipanti si sono cimentati con tamburi e percussioni nel Drum Circle, assimilando le fondamentali dinamiche di ascolto reciproco e comprensioni dei ruoli che permettono ad un team di neofiti di poter agire come un’orchestra coordinata.

Successivamente i parteciapanti si sono divisi in 4 gruppi per creare il proprio jingle aziendale, modificando il testo di una canzone famosa con uno del tutto nuovo che rispecchiasse la loro realtà lavorativa.

Infine abbiamo concluso in bellezza con le performance finali dove le quattro squadre si sono sfidate a suon di creatività.

Ecco un paio di foto:

Ecco di seguito il feedback di Lara Facchinetti, Direttore Risorse Umane @ Antonio Zamperla S.p.a:

Tantissima energia e divertimento ieri sera in Antonio Zamperla S.p.a. con Dharma Cristiano Botti. Body percussion, Drum Circle e Jingle d’Autore in poco tempo hanno portato l’energia alle stelle e ad un sacco di risate. Armonia, ascolto, collaborazione e sintonia. Cercavamo proprio questo. Grazie Cristiano!”

Successivamente, in collaborazione con New Team, abbiamo realizzato un altro energizzante team building a Vicenza col Drum Circle per 40 dipendenti di AMONN COLOR, azienda leader nel settore della vernice protettiva.

Il tutto contornato dalla splendida cornice della famosa enoteca Zonin 1821 in quel di Gambellara.

Oltre a tanta energia e divertimento, durante l’attività sono emerse molte dinamiche sull’ascolto, la comunicazione efficace e la sicronia reciproca che hanno aiutato molto i dipendenti a comprendere come il contributo del singolo abbia un effetto fondamentale sull’orchestrazione di tutto il team.

Infine alcuni volontari hanno avuto la possibilità di diventare i direttori d’orchestra, andando così a sviluppare importanti qualità indispensabili per una leadership più condividisa ed efficace.

Tutto questo all’interno di una meravigliosa cornice di festa per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Siamo felici di essere a vostra disposizione su info@onebeat.it per organizzare il tuo team building aziendale.

Leave a Reply