I team building sul Lago di Garda hanno sempre un fascino particolare e siamo onorati di poter svolgere le nostre attività in zone fantastiche come Desenzano del Garda, Bardolino, Peschiera del Garda, Sirmione e Lazise.

Anche questa volta il nostro viaggio musicale è stato ricco di emozioni e soddisfazioni grazie a quelle importanti aziende che ci hanno scelto per potenziare i loro team di lavoro in funzione di obbiettivi formativi specifici.

Il primo evento da menzionare è sicuramente il Drum Circle & Jingle d’Autore che ha visto coinvolti 20 fra dipendenti ed agenti di PAYPAL, nota multinazionale americana che non ha bisogno di presentazioni.

Lo scopo formativo dell’attività è stato migliorare la connessione e la collaborazione del team tramite importanti qualità individuali e relazionali come l’ascolto reciproco e il mettersi in gioco in nuove esperienze con apertura al cambiamento.

Ecco il feedback di Serena Tiziana Ferraro: Responsabile amministrativa @ PayPal:

“Cristiano è un incredibile insegnante e moderatore che ha la capacità di coinvolgere tutto il gruppo con cui lavora in maniera dinamica e divertente. La sua passione per la musica è contagiosa. Il suo modo di porsi nel contesto aziendale fa sì che il team building porti le persone ad una vera unione e collaborazione. Esperienza assolutamente da ripetere.”

Successivamente, in collaborazione Maatmox, abbiamo realizzato un Corporate Orchestra per 140 dipendenti provenienti dalla Polonia di CALZEDONIA, azienda che è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento.

Grazie alla magia della musica e al potere del ritmo abbiamo energizzato il loro viaggio incentive con lo scopo di creare un momento emozionale unico ed indimenticabile che potesse essere allo stesso tempo un’opportunità per far esperienza del motto ‘L’unione fa la forza’.

Ma eccoci arrivati all’evento più ludico e divertente di questo viaggio sul Lago di Garda, ovvero il Jingle d’Autore che ha coinvolto 60 dipendenti dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi.

Partiamo subito con qualche foto dell’attivita:

Abbiamo iniziato con un warm up in Body Percussion per rompere il ghiacchio in allegria, creando fin da subito un’orchestra di 3 sezioni che ha eseguito la performance del famosissimo brano dei Queen ‘We Will Rock You’.

Di seguito i partecipanti, divisi in squadre, hanno scelto una canzone famosa su cui cambiare il testo originale creandone uno del tutto nuovo che rispecchiasse in maniera divertente la loro realtà lavorativa.

Ma non è finita qui! Oltre al supporto armonico del nostro chitarrista, i partecipanti hanno dovuto creare anche l’accompagnamento ritmico delle canzone suonando tamburi e percussioni varie.

Ecco il risultato finale in questo video.

Ma non ci siamo fermati a questo grande successo!

Il fato ha voluto che proprio due grandi multinazionali leader nel mercato della produzione di occhiali ci scegliessero a distanza di pochissimo tempo per potenziare i loro team attraverso la Formazione Esperienziale.

Sto parlando di HOYA e MAUI JIM che hanno deciso di coinvolgere rispettivamente 30 e 40 dipendenti attraverso il Drum Circle con lo scopo di migliorare la collaborazione fra i membri del team, sviluppando allo stesso tempo importanti qualità inerenti alla leadership.

E’ stata un’occasione per finire in bellezza questa carrellata di eventi autunnali nella cornice unica del Lago di Garda!

Leave a Reply