Siamo di nuovo sulle sponde del Lago Maggiore per una serie di team building musicali con lo scopo di energizzare le convention di queste importanti aziende.

Mettiamoci anche un pizzico di fortuna nel poter lavorare in luoghi fantastici come Stresa, Baveno, Verbania, Arona, Locarno e Luino.

E’ un’esperienza unica poter utilizzare la metafora dell’orchestra con l’intento di migliore l’ascolto reciproco e sviluppare importanti principi come empatia e sinergia di gruppo.

Per questo motivo il Drum Circle e il Jingle d’Autore creano un momento energizzante e divertente in cui potersi lasciarsi andare grazie al potere del ritmo e della musica.

Inoltre sono un contenitore in cui far emergere dinamiche interpersonali che sono facilmente trasferibili nel proprio ruolo personale, con lo scopo di creare un’ambiente ancor più positivo.

Il primo di questa serie di eventi si è svolto nella splendida location di Villa Aminta a Stresa e ha visto protagonisti 30 agenti di HAIER, azienda multinazionale cinese specializzata nella produzione di elettrodomestici e nell’elettronica di consumo.

E’ stata un’attività di 3 ore che ha visto i parteciapnti cimentarsi tra Body Percussion, Boomwhackers e Drum Circle con lo scopo di sviluppare l’ascolto reciproco e migliorare la comprensione dei ruoli tramite la metafora dell’orchestra.

E’ stato bello vedere i partecipanti sorpresi di come il gruppo possa funzionare più efficacemente se ci sono le giuste chiavi di apprendimento.

Successivamente ci siamo spostati al Grand Hotel Dino di Baveno dove, in collaborazione con Ovest Destinantion, abbiamo riproposto lo stesso format coinvolgendo 40 managers internazionali di TERMO FISHER SCIENTIFIC, società americana di sviluppo di prodotti biotecnologici.

Ecco qualche foto dell’attività:

Come avete notato dalle foto è stato un team building pieno di energia e divertimento che ha permesso al team di conoscersi meglio e rafforzare lo spirito di squadra grazie al potere della musica e del ritmo.

Questo ha permesso ai partecipanti di avvacinarsi umanamente nonostante abbiano poche possibilità di vedersi a causa delle diverse distanze geografiche.

Infine, sempre in collaborazione con Ovest Destination, ci siamo spostati all’Hotel Splendid di Baveno dove abbiamo concluso in bellezza questa serie di eventi.

Stiamo parlando del Drum Circle & Jingle d’Autore che ha coinvolto 15 dipendenti europei di HAVI LOGISTICS, azinda leader nell’analisi di marketing, packaging e di gestione della catena logistica.

In questo caso i 15 dipendenti che non si erano mai visti di persona, ma che erano comunque in contatto quotidianamente seppur in sedi lontane, hanno avuto la possibilità di rompere il ghiaccio ed interagire di persona attraverso dei momenti indimenticabili che la musica ha il potere di regalare.

Questa foto di gruppo riflette il risultato finale dopo 3 ore di attività. Che ne pensate?

Grazie per averci seguito!

Siamo a disposizione per organizzare il tuo team building musicale sul Lago Maggiore.

Leave a Reply