Il teambuilding musicale in presenza od online è un’occasione entusiasmente per festeggiare il Natale con i colleghi.

Dopo due anni in cui siamo ricorsi quasi esclusivamente alle attività di teambuilding online, il ritorno in presenza per Natale è stata una vera e propria boccata di ossigeno.

La felicità e la gioia condivisa nel suonare e cantare assieme è qualcosa di indescrivibile che ha energizzato incredibilmente i nostri clienti in questo dicembre 2021.

Nonostante il ritorno in presenza, anche il teambuilding online di Natale non si è fermato!

Ci sono molte realtà che hanno l’esigenza di coinvolgere in un’attività divertente team internazionali che non hanno la possibilità di incontrarsi, oppure team di lavoro che sono ancora costretti allo smart working.

Quindi, a dispetto della distanza fisica, il linguaggio universale della musica ci permette di raggiungere ogni persona in qualsiasi angolo del mondo grazie alla tecnologia.

Ecco nel seguente articolo le nostre attività di teambuilding musicale che possono essere svolte in presenza ed online a Natale.

Passiamo adesso al racconto di questo meraviglioso dicembre 2021.

Il primo teambuilding di Natale in presenza è stato il Drum Circle a Como che ha coinvolto 60 dipendenti di WYSER, azienda leader nella ricerca e sviluppo del personale.

L’obiettivo era energizzare, sincronizzare e ritrovare il contatto umano dopo un’anno e mezzo di smart working.

Il risultato è stato un’espolsione di energia indimenticabile, con l’esibizione finale di una canzone samba-reggae di origine brasiliana.

teambuilding natale presenza online
teambuilding natale presenza online

Successivamente, abbiamo svolto due attività di ice-breaker con i Boomwhackers a Roma per energizzare in breve tempo le convention con 150 dipendenti di un’importante multinazionale francese e di AFFINITY, azienda leader in software di editing fotografico e grafico.

Entrambe le aziende avevano bisogno di un’attività divertente ed ingaggiante che riuscisse a creare spirito di gruppo in breve tempo durante le finestre libere delle loro convention.

richiedi informazioni team building musica presenza online
 onebeat

Non c’è solo il teambuilding in presenza! In questo Natale 2021 abbiamo svolto una carrellata di attività online con lo scopo di energizzare e motivare i team che per varie ragioni non potevano incontrarsi dal vivo.

Con questo spirito, il Jingle d’Autore Online è l’attività regina che ha fatto sentire vicini i colleghi nonostante la distanza fisica.

I partecipanti, divisi in squadre, scelgono una canzone famosa su cui dovranno cambiare il testo originale, creandone uno tutto loro che rispecchi in maniera divertente la propria realtà lavorativa.

Col supporto dei nostri trainer, ogni team prepara la performance finale, che sarà esibita davanti alle altre squadre in plenaria virtuale.

Ovviamente ci saranno le votazioni e può essere previsto un premio per il team che meglio ha saputo interpretare questa sfida.

Ecco le aziende che hanno scelto il Jingle d’Autore Online come metodologia di teambuilding per festeggiare il Natale:

  • 30 dipendenti di IGT, multinazionale nel ramo delle lotterie e scommesse.
  • 70 dipendenti di GROHE, azienda produttrice di sanitari di lusso.
  • 60 dipendenti di ALEXION, multinazionale farmaceutica specializzata nella cura di malattie rare.
  • 200 dipendenti di ROYAL CANIN, azienda leader nella vendita di cibo per cani e gatti.
  • 20 dipendenti di CLERICI TESSUTO, azienda produttrice di tessuti di lusso per l’abbigliamento.
  • 150 dipendenti di AIRC, l’associazione italiana più importante per la ricerca sul cancro.
richiedi informazioni team building musica presenza online
 onebeat

Dopo questa carrellatta di teambuilding online, torniamo alle attività di Natale in presenza!

Nella splendida cornice di Radda in Chianti, in provincia di Siena, abbiamo svolto un coinvolgente Drum Circle per 30 dipendenti di GIADIL CONSULTING, azienda leader nel noleggio auto a breve e medio termine.

Ecco il feedback di Diletta Finocchi, Marketing Specialist @ Giadil Consulting:

“Cristiano ha coinvolto l’intera forza vendita di Giadil in modo ineccepibile!

E’ immediatamente entrato in sintonia con il pubblico e ha saputo mantenere alta l’attenzione per tutta la durata del teambuilding!

Siamo abituati a coinvolgere vari professionisti durante i nostri eventi ma l’attività di Cristiano è fuori dal comune. Divertente ed emozionante!

Grazie Cristiano, un saluto da tutto il Team Giadil!”

La stessa attività, sotto forma di Formazione Esperienziale, è stata realizzata a Parma per 10 dipendenti di IPSEN, multinazionale bio-farmaceutica.

Lo scopo era quello di migliorare la capacità di ascolto reciproco attraverso la metafora della musica, in modo da avere una comunicazione più efficace all’interno del team.

Nella sede di LIUC Universita Cattaneo a Castellanza (VA), abbiamo realizzato un Drum Circle & Jingle d’Autore per 25 professori all’interno di un percorso formativo interno.

Ecco un paio di foto che parlano più di mille parole.

teambuilding natale presenza online
teambuilding natale presenza online

Il Jingle d’Autore in presenza è stato realizzato anche per 80 dipendenti di OPTO ENGINEERING, azienda leader in componenti di alta qualità per sistemi di visione.

Ognuna delle 3 squadre ha creato un jingle su uno dei 3 valori aziendali: coraggio, impegno ed onestà intellettuale.

Il risultato è stato incredibile, con la performance di 3 canzoni divertenti e coinvolgenti.

Il Drum Circle & Jingle d’Autore sono stati anche i protagonisti del team building di Natale in presenza che ha coinvolto 30 dipendenti di MERCEDES-BENZ a Roma.

Infine siamo tornati in Lombardia dove, con la stessa attività, abbiamo festeggiato il Natale con 60 dipendenti di CORTILIA, azienda leader nella vendita online di prodotti agroalimentari a km 0.

Ecco un paio di foto dei jingle.

teambuilding natale presenza online
teambuilding natale presenza online

Spero tu abbia apprezzato le nostre idee ed attività di teambuilding in presenza ed online per un indimenticabile Natale con i colleghi!

richiedi informazioni team building musica presenza online
 onebeat

CONTATTACI: siamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259

Leave a Reply