Il Natale si avvicina, come il desiderio di festeggiarlo insieme ai colleghi con una coinvolgente attività di team building.

Ti è stato dato l’arduo compito di organizzare l’evento aziendale di fine anno ma non hai ancora le idee chiare?

Stai cercando l’attività di team building ideale per il tuo evento virtuale di Natale?

Sei nel posto giusto, puoi pianificare con serenità e garanzia di successo il team building di Natale che più si addice al tuo contesto aziendale.

Il Christmas Party è un’occasione divertente e rilassante per creare spirito di squadra, empatia, aggregazione ed integrazione.

Si ha la possibilità di incontrare i colleghi sotto altre vesti prima sconosciute, creando un’atmosfera più intima e familiare in cui ci possiamo conoscere meglio.

Inoltre, è spesso il momento ideale per festeggiare i risultati raggiunti durante l’anno e un’occasione per lanciare i nuovi obiettivi, motivando allo stesso tempo i partecipanti con un’attività coinvolgente.

L’anno passato abbiamo realizzato team building di Natale con musica e ritmo per importanti aziende come Toyota, Axa, Calvin Klein, Linkem e molte altre aziende.

Puoi approfondire nel dettaglio in questi articoli:

richiedi informazioni team building natale musica onebeat

E’ arrivato il momento di presentarti le nostre idee ed attività di team building musicali per il tuo evento aziendale di Natale.

DRUM CIRCLE

Il Drum Circle è creare ‘musica nel momento‘ attraverso un processo di libera improvvisazione.

In sintesi, si tratta di una jam session in cui i partecipanti suonano tamburi e percussioni in cerchio sotto la guida di un facilitatore che rende accessibille a tutti andare a tempo e sviluppare gradualmente musicalità sempre più coinvolgenti tramite semplici giochi.

E’ un po’ come suonare in spiaggia intorno ad un falò, ma con un professionista qualificato che scandisce le varie fasi di costruzione di un’orchestra ritmica coordinata.

Il facilitatore agevola i momenti critici e fa crescere la qualità musicale per la sorpresa e la grande soddisfazione dei partecipanti.

E’ un’attività di team building che permette di suonare liberamente, senza parti prestabilite, è quindi ideale per un evento di Natale all’insegna del divertimento e del relax.

E’ un’attività ideale per qualsiasi numero di partecipanti e ha una durata che può variare da 30 minuti a 1h e mezza.

CORO

E’ un grande classico del team building di Natale, reso però ancor più innovativo dalle nostre attività complementari come il CircleSinging o la Body Percussion.

Il Coro di Natale con canzoni gospel o pop come ‘Happy Xmas’ di John Lennon o ‘All I Want for Christmas is You’ di Mariah Carey, riflette perfettamente l’atmosfera natalizia.

La voce, inoltre, è lo strumento musicale più importante, quello che ha ispirato la nascita di tutti gli altri.

È incredibile come cantare in coro spazzi via velocemente l’imbarazzo iniziale e, senza nemmeno accorgercene, ci ritroviamo a cantare con la stessa libertà che abbiamo sotto la doccia.

E’ un’attività consigliata per gruppi di almeno 50 persone e ha una durata che può variare da un minimo di 1h ad un massimo di 2h.

richiedi informazioni team building natale musica onebeat

JINGLE D’AUTORE

Il Jingle d’Autore è la nostra attività creativa e competitiva in cui i partecipanti diventano i cantautori del loro jingle aziendale.

I partecipanti, divisi in gruppi, scelgono un brano famoso su cui dovranno modificare il testo originale per crearne uno proprio, riflettendo in modo divertente la loro realtà lavorativa.

Il prossimo passo sarà sfidare i loro colleghi nelle esibizioni finali in cui canteranno il loro jingle.

Ovviamente può esserci un premio per la squadra migliore.

È l’attività ideale per coinvolgere in modo appassionante il team anche durante una cena aziendale.

E’ consigliata per gruppi al di sotto delle 100 persone e ha una durata che può variare da 1h a 2h.

BOOMWHACKERS

I Boomwhackers sono l’attività più veloce, ideale per grandi platee.

Con interventi da 5 a 30 minuti, creiamo orchestrazioni ritmiche e melodiche ad alto impatto energetico utilizzando semplici tubi di plastica colorati.

Ogni colore corrisponde a una nota e quando colpisci il tubo da qualche parte, il suono che esce è “BOOM”.

E’ l’attività ideale per grandi convention o cene aziendali con poco tempo a disposizione.

BODY PERCUSSION

La Body Percussion è un’altra attività veloce, anche in questo caso ideale per grandi platee.

Attraverso i suoni e i movimenti del nostro corpo, creiamo ‘We Will Rock You’ in appena 10 minuti.

La musica viene sperimentata con il nostro primo strumento musicale e comunicativo, energizzando in maniera divertente e positiva i partecipanti che sperimentano con armonia e sincronicità un modo del tutto sorprendente di essere team.

richiedi informazioni team building natale musica onebeat

Spero tu abbia apprezzato la nostre idee ed attività di team building per un indimenticabile Natale in azienda!

CONTATTACI: siamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259.

Leave a Reply