I mesi di Ottobre e Novembre 2020 hanno decretato il consolidamento del team building virtuale come strumento per lo sviluppo delle risorse umane.
Il DPCM di Ottobre ha eliminato qualsiasi speranza di tornare ad una vita pseudo-normale fino alla prossima primavera.
Moltissime aziende hanno quindi deciso di coinvolgere i loro dipendenti in attività di team building in virtuale che sono ideali per rinnovare l’entusiasmo e motivare il team davanti alle sfide future che ci attendono.
La crescita di questo settore è esponenziale e le piattaforme online di eventi sono diventate molto sviluppate, tanto da permetterci di creare attività impensabili solo 6 mesi fa.
Il risultato è stato che importanti aziende come SAS ed Ernst & Young si sono affidate a noi per la realizzazione del Jingle d’Autore Online, il nostro team building virtuale che sta riscuotendo veramente molto successo.
In collaborazione con Smart Eventi, abbiamo realizzato per EY 3 sessioni da 100 dipendenti con lo scopo di festeggiare la loro promozione ad un ruolo più importante.
Inoltre, è stata un’occasione affinché persone di diversi uffici sparsi per tutta Italia si conoscessero meglio e facessero squadra.
Mai come adesso è importante tenere alta l’energia di un team, motivarlo e rinfrancarlo affinché non si disgreghi ma, al contrario, continui a lavorare con efficacia e un pizzico positività in più.
Le attività sono state un’esplosione di energia che hanno portato una ventata fresca di entusiasmo al team.
I responsabili di EY si sono ritenuti molto felici e soddisfatti.
Successivamente, in collaborazione con Eventerlab e SunnyWay, abbiamo realizzato un team building virtuale col Jingle d’Autore Online per 30 dipendenti di SAS, azienda leader del settore tecnologico e di analisi dei dati.
I 30 dipendenti internazionali, divisi in 4 squadre, si sono cimentati nella creazione ed esibizione di un jingle che rappresentasse in maniera divertante la loro realtà lavorativa.
Successivamente si sono esibiti in plenaria virtuale davanti agli altri, dove tutti hanno potuto votare ogni performance per decretare il vincitore.
L’attività è stata un successo, utile a rafforzare un team che lavora spesso assieme ma si incontra raramente dal vivo per motivi di lontananza geografica.
Infine, in collaborazione con Utopia, vi racconto un team building dal vivo che abbiamo realizzato ad inizio Ottobre per 80 dipendenti di Heineken provenienti da tutta Italia.
Questo a dimostrazione che, quando potremo tornare nuovamente a svolgere eventi live, è possibile svolgere attività di team building in sicurezza e con tutti i protocolli necessari.
Il team è stato diviso in 5 gruppi, in relazione al ruolo e allo strumento musicale.
Ogni sezione ha lavorato separatamente alla costruzione di una ritmica che, unita alle ritmiche delle altre sezioni, ha creato una coinvolgente canzone afro-brasiliana.
La performance del Corporate Orchestra è avvenuta ovviamente all’aperto, con la distanza di sicurezza di 2 metri e con le mascherine.
Sì, perché è possibile creare esperienze coinvolgenti anche con alcune limitazioni.
Rimaniamo a tua disposizione per la realizzazione di attività di team building in virtuale!
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259.