Il Sound Building è un’attività che combina la potenza della musica con gli obiettivi del team building per promuovere la collaborazione, comunicazione e coesione all’interno di un gruppo aziendale.

La musica è un linguaggio universale che supera le barriere culturali, linguistiche e personali, permettendo alle persone di connettersi in modo profondo e significativo.

Attraverso l’esperienza musicale condivisa, i partecipanti imparano a lavorare insieme, ascoltarsi reciprocamente e rispondere alle dinamiche del gruppo in tempo reale.

Durante una sessione di Sound Building, il team suona assieme come un’unica orchestra, guidato da un facilitatore esperto.

Ci sono varie tipologie di Sound Building, il più richiesto è sicuramente il DRUM CIRCLE che prevede l’utilizzo di tamburi e percussioni.

Attraverso attività musicali interattive come l’improvvisazione ritmica, la composizione collettiva e canti corali, i partecipanti imparano a coordinare i loro sforzi, a prendere decisioni di gruppo e a fidarsi l’uno dell’altro.

La musica richiede ascolto attivo, risposta immediata e adattamento costante, tutte abilità che si traducono anche in un contesto di lavoro.

Un altro Sound Building molto richiesto è il JINGLE D’AUTORE, dove ogni team crea il proprio jingle aziendale per sfidare i colleghi.

Il Sound Building favorisce lo spirito di squadra, incoraggia l’espressione individuale all’interno del team e promuove la creatività e l’innovazione.

Inoltre, può essere un modo divertente e coinvolgente per rompere le barriere e creare un ambiente di lavoro positivo e motivante.

In definitiva, il team building musicale offre un’esperienza unica in cui le persone possono sperimentare la potenza della musica come strumento per creare connessioni significative e potenziare la collaborazione all’interno di un team.

Puoi scoprire gli altri Sound Building come il Coro e il Drum Stomp alla sezione ‘team building’.

Infine, non dimenticarti dei nostri ice-breaker e show formativi personalizzati come Boomwhackers, Body Percussion e Rock-Tribe Band.

richiedi informazioni kick off team building musica onebeat

Adessso è arrivato il momento di elencarvi i Sound Building realizzati in questa primavera 2023.

Ecco di seguito tutte le famose multinazionali ed aziende che ci hanno scelto per energizzare e motivare i propri team di lavoro:

  • Corporate Orchestra per 200 dipendenti di MUTUI ONLINE. (Cagliari)
  • Body Percussion per 600 dipendenti di GLS. (Roma)
  • Corporate Orchestra per 320 dipendenti di TUI. (Stoccolma)
  • Drum Circle per 50 dipendenti di INTESA SAN PAOLO. (Roma)
  • Jingle d’Autore per 15 top manager di GSK. (Parma)
  • Drum Circle per 100 dipendenti di GI GROUP. (Milano)
  • Drum Circle per 100 dipendenti di ITALIA ONLINE. (Pavia)
  • Drum Circle per 10 top manager di RINA. (Genova)
  • Drum Circle per 30 top manager francesi di INGROUP. (Milano)
  • Drum Circle & Jingle d’Autore per 60 dipendenti di BIP. (Iseo)
  • Corporate Orchestra per 40 dipendenti di UNIPOL RENTAL. (Bologna)
  • Drum Circle & Jingle d’Autore per 30 dipendenti di GIASINI GROUP. (Bergamo)

Ecco alcuni feedback delle aziende che sono più significativi di mille parole.

Marcello Belmonte – Managing Director @ GiGruop HR Services:

“Durante la nostra convention annuale, Cristiano e la sua esperienza musicale hanno fatto capire a me e ai colleghi di Gi HR Services che da soli non si riesce ad avere lo stesso successo che si può ottenere insieme.

Cristiano è un ottimo comunicatore e ci ha aiutato a fare un passo in avanti sulla via della consapevolezza. Grande! Esperienza super consigliata!”

Guido Giasini – CEO @ Giasini Group:

“Ringrazio OneBeat per l’evento condiviso di maggio: eravamo in 30 dipendenti di Giasini SpA e ci siamo divertiti, scoprendo un punto di vista originale per guardare con occhi nuovi al lavoro di squadra. Grazie per la bella esperienza.”

richiedi informazioni kick off team building musica onebeat

CONTATTACI: siamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259

Leave a Reply