Il Kick off team building è un’attività che si svolge durante un meeting aziendale in cui prende forma un nuovo progetto o periodo lavorativo, con l’obiettivo di creare un’atmosfera collaborativa e positiva tra i membri del team.

Il termine Kick-off è stato trasferito nel mondo aziendale dal calcio di inizio di una partita di football americano o di calcio.

Solitamente il Kick off avviene con cadenza annuale, spesso ad inizio anno, con lo svolgimento di un attività di team building coinvolgente ed energizzante per creare spirito di gruppo.

Durante il kick off aziendale, l’azienda può presentare i risultati dell’anno precedente e condividere gli obiettivi e le strategie future.

Inoltre, possono essere presentati nuovi prodotti o servizi e i dipendenti possono partecipare a workshop e team building per migliorare le loro competenze professionali e relazionali.

Grazie ai nostri kick off team building musicali come Rock-Tribe Band e Boomwhackers, quest’anno siamo stati scelti da famose multinazionali come McDonald’s, Booking.com, Pfizer, Bosch ed altre di cui parleremo più avanti.

A COSA SERVE?

Il Kick off team building ha lo scopo di facilitare una trasformazione che renda più partecipi i membri del team tramite una metafora esperienziale che non ha niente a che vedere con il lavoro quotidiano.

In questo modo il team ha la possibilità di approfondire la conoscenza, sviluppare la propria creativtà e creare un rinnovato spirito di squadra.

Il kick-off team building agisce principalmente sull’aspetto relazionale, dimostrando come tutto sia possibile, anche creare musica coinvolgente senza avere alcuna competenza, quando si lavora in ascolto reciproco, armonia e collaborazione.

La metafora è perfetta quando si affronta un nuovo progetto o periodo lavorativo in cui vige il cambiamento, che può creare timore e riluttanza.

Il Kick off team building ha proprio lo scopo di creare un ponte in cui si renda esperienziale l’affrontare nuove sfide con positività e coraggio.

Le attività di team building musicale più richieste ed indicate per un kick off sono le seguenti.

ROCK-TRIBE BAND

E’ lo show creato su misura per lanciare nuove sfide in modo da trasferire un messaggio chiaro e creativo attraverso l’energia, il coinvolgimento e la bellezza della musica.

Cambiando il testo di una famosa canzone rock, trasformandolo in accordo con il nuovo progetto, si crea un mix travolgente tra la musica rock e il ritmo tribale dei tamburi in cui le persone si lasciano totalmente coinvolgere in un’esperienza che lascia inesorabilmente a bocca aperta.

I partecipanti si ritrovano a suonare tamburi e percussioni, cantando allo stesso tempo un testo del tutto originale, accompagnati dal suono melodico e travolgente della chitarra elettrica.

E’ un format che si distingue dal solito team building musicale perché è a tutti gli effetti uno show formativo personalizzato, in cui sviluppiamo e creiamo una canzone che rappresenta il concept del meeting.

BOOMWHACKERS (TUBI SONORI)

I Boomwhackers sono tubi di plastica colorati con differenti misure e note musicali. Quando li colpisci fanno “BOOM”!

Questa attività è ideale per creare rapidamente un team building coinvolgente attraverso la performance di una sinfonia ritmica o l’arrangiamento di una canzone famosa.

Quest’attività è perfetta per grandi platee e può essere personalizzata in base alle esigenze, con una durata variabile da 5 a 30 minuti.

Inoltre, possiamo gestire gruppi fino a 5.000 partecipanti utilizzando il materiale a nostra disposizione.

richiedi informazioni kick off team building musica onebeat

Puoi scoprire anche altre attività di team building per il tuo kick off come Jingle d’Autore, Drum Stomp, Coro e Body Percussion.

Adessso è arrivato il momento di elencarvi tutti i kick off team building realizzati di quest’anno, che sono veramente tanti.

Ecco di seguito tutte le famose multinazionali ed aziende che ci hanno scelto per energizzare e motivare i propri team di lavoro:

  • Rock-Tribe Band per 180 dipendenti di Mc DONALD’s. (Milano)
  • Boomwhackers per 160 dipendenti di PFIZER, divisione malattie rare. (Bologna)
  • 2 Drum Circle per 25 e 15 dipendenti di BOOKING.COM. (Milano e Napoli)
  • Jingle d’Autore per 200 dipendenti di ABBVIE. (Roma)
  • Rock-Tribe Band per 450 dipendenti di CIGIERRE, settore ristorazione. (Udine)
  • Rock-Tribe Band per 240 dipendenti di BECKMAN COULTER, settore diagnostica. (Milano)
  • Drum Circle per 15 top manager di GSK, settore oncologico. (Parma)
  • Rock-Tribe Band per 100 dipendenti di ABBOTT, multinazionale farmaceutica. (Napoli)
  • Boomwhackers per 250 dipendenti di KILOUTOU, noleggio macchine e attrezzature da cantiere. (Lago di Garda)
  • Drum Circle per 120 dipendenti di ZIMMER BIOMET, multinazionale farmaceutica. (Roma)
  • Rock-Tribe Band per 100 manager di BOSCH. (Torino).
richiedi informazioni kick off team building musica onebeat

Spero tu abbia apprezzato il nostro racconto dei nostri kick off team building.

CONTATTACI: siamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259

Leave a Reply