Siamo felice di annunciarvi una serie di team building realizzati nella nostra splendida terra: la Toscana, e specialmente Firenze.
E’ sempre un grande piacere sfatare il tabù del nemo profeta in patria, perciò eccoci a raccontare cosa è successo grazie al potere che scaturisce nel suonare tamburi e percussioni in funzione di obiettivi aziendali specifici.
Il primo team building da menzionare è stato un evento unico e di una portata speciale, visto che è stato necessario il famoso ObiHall di Firenze per contenere tutta la platea.
Un’incredibile ice-breaker di 10 minuti coi Boomwhackers (tubi sonori) per l’apertura della convention di L’OREAL con 1.000 parrucchieri provenienti da tutta Italia per il progetto Class.
Credo che il seguente video parli da solo sull’energia e il coinvolgimento che siamo riusciti a creare con i partecipanti.
Un altro progetto che ci riempie di orgoglio è la collaborazione con GENERAL ELECTRIC Oil & Gas che ci ha visto protagonisti di tre team building in diverse zone di Firenze.
Il più importante da menzionare fra questi è sicuramente quello che ha coinvolto 250 managers provenienti da tutto il mondo coi colori e le note dei Boomwhackers, in occasione del kickoff del 2016 con lo scopo di lanciare i nuovi obiettivi.
Qualche mese dopo, invece, abbiamo coinvolto due gruppi rispettivamente composti da 40 ingegneri che si sono messi in gioco in un’esperienza unica con tamburi e percussioni.
Più precisamente abbiamo iniziato con la Body Percussion per poi passare alla musica nel momento del Drum Circle, chiudendo in bellezza con la costruzione di una ritmica brasiliana del nostro Corporate Orchestra.
Una notevole gioia condivisa per avere l’occasione di incontrare i propri colleghi ‘in altre vesti’ e scoprire le chiavi per una relazione interpersonale più efficace all’interno del team di lavoro.

Un’altra prestigiosa azienda come FINDOMESTIC ci ha scelto per due team building col Drum Circle nel pieno centro di Firenze che hanno coinvolto due gruppi da 90 e 60 dipendenti rispettivamente del settore commerciale e legale.
Eccoci invece ad un evento che ci rende felici di aver contributo al bellissimo progetto della Dynamo Academy, ovvero un travolgente Drum Circle per circa 90 dipendenti del ramo oncologico di NOVARTIS.
E’ stato un importante e solidale intervento richiesto dall’azienda per potenziare le risorse umane e sensibilizzare maggiormente il meraviglioso lavoro che svolge Dynamo Camp per i bambini che hanno subito terapie anti-tumorali invasive.
Adesso passiamo ad un altro evento speciale che ha rischiato di battere il nostro record di partecipanti (650) in un Drum Circle, ovvero il team building svolto nuovamente presso l’ObiHall di Firenze.
Abbiamo coinvolto 600 dipendenti di PUBLIACQUA con tamburi e percussioni che si sono scatenati in un un’esplosione di energia unica ed indimenticabile.

In collaborazione con The Fair Play, ci siamo spostati per un altro meraviglioso team building nella splendida cornice di Villa Artimino, in provincia di Firenze.
Si tratta dello show partecipativo con la Rock-Tribe Band per 170 dipendenti di PRESTITALIA, azienda nel leader nel settore dei prestiti finanziari facente parte del gruppo Ubi Banca.
Energia e tanta creatività nella realizzazione della canzone rock a tema che li ha visti protagonisti nella performance finale.
Passando per un altro splendido paesaggio collinare caratteristico della provincia di Firenze, ci siamo diretti in quel del Castelfalfi Resort per un nuovo team building.
In collaborazione con Underscore abbiamo realizzato un Drum Circle & Jingle d’Autore per 50 avvocati dello studio legale PORTOLANO CAVALLO.
Lo scopo dell’attività è stato quello di energizzare la convention e creare una dimensione per sviluppare l’ascolto reciproco per una comunicazione più efficace tramite la metafora dell’orchestra.
Sempre nella meravigliosa cornice del Castelfalfi Resort, ma in collaborazione con Teambuilding Experience, un Drum Circle per 130 managers di SILLABIT, azienda leader nel ramo dei videogiochi.
Credo che le seguenti foto parlino più di mille parole:
Infine, in collaborazione con OIC, un energizzante incentive la Rock-Tribe Band per 80 delegati provenienti da tutto il mondo fra i più importanti PCO, convention bureaus, associazioni internazionali, meeting planners e centri congressi.
Un energizzante team building svolto nella meravigliosa cornice del Centro Congressi di Firenze in occasione di IAPCO EDGE Florence 2018.
Siamo a tua completa disposizione per organizzare un’attività di team building a Firenze.
Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259.