Con grande soddisfazione vi annunciamo che è stato l’anno più ricco di team building di Natale da quando siamo in attività.

E’ stato un grande onore essere stati scelti da ben 14 aziende diverse per potenziare le loro risorse umane e, allo stesso tempo, festeggiare il Natale grazie al potere del ritmo e alla magia della musica.

Oltre alle attività col Coro e il Jingle d’Autore che vi abbiamo già parlato in questo articolo, ci sono stati altri 9 team building tra Drum Circle, Boomwhackers e Body Percussion.

Siete pronti? Iniziamo con la carrellata di eventi!

Siamo partiti da Pavia col Drum Circle & Jingle d’Autore che ha coinvolto 60 dipendenti di PVH, società di abbigliamento americana che possiede marchi famosi come Calvin Klein e Tommy Hilfiger.

E’ stato un evento stimolante che è andato ben oltre l’energia e la creatività condivise fra i partecipanti.

Utilizzando il nostro caro Ciclo di Kolb nel de-briefing finale, un must della Formazione Esperienziale, il team ha affrontato dinamiche di ascolto reciproco e coordinamento delle varie sezioni dell’azienda grazie alla metafora dell’orchestra.

Successivamente ci siamo spostati all’Unicredit Pavillon di Milano per il Corporate Orchestra che ha coinvolto 150 commerciali da tutta Europa di CEETRUS, società del settore immobiliare specializzata nella gestione, creazione e sviluppo di centri commerciali.

Dopo il warm up in body percussion, con la realizzazione di We Will Rock You divisi in tre sezioni, ci siamo divisi in 4 sezioni dell’orchestra con tamburi e percussioni per la realizzazione di un samba reggae di origine brasiliana.

Il risultato è stato un’esplosione di energia indimenticabile che ha sottolineato come attraverso l’ascolto e la sincronia reciproca possiamo superare ogni limite e raggiungere risultati impensabili.

A seguire l’evento si è concluso con l’intervento del grande Alex Zanardi, testimonial d’eccezione.

Il giorno seguente siamo rimasti a Milano per il Drum Circle, colorato anche da un warm up coi Boomwhackers (tubi sonori), che ha coinvolto 30 dipendenti di ALLERGY THERAPEUTICS, azienda specializzata nel trattamento delle malattie allergiche di carattere respiratorio.

Adesso è il momento di spostarsi a Roma, nella capitale, per il Drum Circle & Jingle d’Autore con 20 dipendenti di JUNO CONSULTING, soicetà di consulenza specializzata in risk management bancario, assicurativo e industriale.

Ecco di seguito il feedback di Laura Ciardo, Event Manager @ Juno Consulting:

“Raccogliendo un po’ di impressioni tra i colleghi, abbiamo notato con gran piacere che l’attività è piaciuta molto! Erano molto sorpresi dall’originalità dell’attività ed è piaciuta molto la tua carica, simpatia ed entusiasmo.
Sei stato un motivatore eccezionale! Sono molto felice che ti abbiamo ‘scovato’ e ti auguro tante belle cose per il proseguo della tua carriera!
L’allegria e la professionalità che porti nelle aziende sono un atout, qualcosa di veramente speciale!”

Passiamo adesso con grande soddisfazione al Drum Circle che si è svolto in una location d’eccezione, simbolo italiano di arte e bellezza: la Reggia di Caserta.

Così, con stupore e meraviglia, abbiamo coinvolto in un’esperienza unica ed indimenticabile 150 dipendenti del GRUPPO BALLETTA, holding multicanale attiva principalmente nel retail del ramo food & beverage.

L’attività è stata piena di gioia ed è culminata con la realizzazione di un samba reggae riarrangiato con un testo personalizzato in dialetto napoletano.

Da un luogo fantastico ad un altro luogo fantastico per le sue bellezze naturali: Stresa, sul Lago Maggiore.

Questa volta è stato il turno dei nostri famosi Boomwhackers che hanno coinvolto 200 dipendenti di BOEHRINGER INGELHEIM, multinazionale farmaceutica che ci ha scelto nuovamente dopo il bellissimo evento di due anni fa con il format Rock-Tribe Band.

In soli 20 minuti, dopo aver creato una sinfonia ritmica con le note e i colori dei tubi sonori, alcuni volontari dell’azienda sono diventati ancor più protagonisti.

Diventando i capi di ogni sezione, hanno inventato dei ritmi che dialagossero fra loro in modo da creare un’orchestrazione coordinata.

Così, attraverso dei semplici strumenti come ascolto, creatività e cooperazione abbiamo raggiunto l’apice dell’attività con una bellissima canzone finale.

Ci spostiamo di nuovo a Milano per due giorni all’insegna del Drum Circle & Jingle d’Autore che hanno coinvolto rispettivamente 30 managers internazionali di DYSON e 20 sales managers di NATIONAL INSTRUMENTS ITALY.

Dyson, per chi non la conoscesse, è una multinazionale inglese che progetta e produce elettrodomestici, mentre National Instruments Italy è un’azienda leader nei sistemi di test e misura automatizzati per autoveicoli.

Sono stati eventi molto stimolanti che ci hanno permesso anche di sviluppare un breve percorso di Formazione Esperienzale.

In funzione di obbiettivi specifici proposti dall’azienda, abbiamo sviluppato competenze individuali e relazionali che sono funzionali ad un’azione di gruppo più efficace.

Infine, la ciliegina sulla torta, l’evento che ha visto protagonisti con We Will Rock You in body percussion 600 dipendenti di GRANDI SALUMIFICI ITALIANI al PalaPanini di Modena, durante la cena di Natale.

E’ stata un’attività breve ma molto intensa!

10 minuti per coinvolgere ed energizzare la platea a cui si è susseguita la nostra live music.

Che dire, è tutto!

Rimaniamo a vostra disposizione per organizzare la vostra attività di Team Building di Natale col Drum Circle, Boomwhackers o Body Percussion.

Leave a Reply