Team Building a Trento e Bolzano per Eventi Aziendali

Trento, Bolzano e le altre zone del Trentino Alto-Adige sono luoghi meravigliosi per organizzare un’attività di team building.

Non a caso, aziende locali e non come Fercam, Technoalpin, PhotoSì, Nanea, Gruppo Poli e CA Technologies, hanno scelto i nostri team building con la musica e il ritmo per i loro eventi aziendali a Bolzano e Trento.

Siamo onorati che queste prestigiose aziende ci abbiano scelto con lo scopo di far esperire ai dipendenti un momento indimenticabile di unione ed integrazione.

Tutto questo grazie alla magia della musica e al potere del ritmo che facilitano la comprensione di importanti competenze umane come ascolto reciproco, leadership condivisa e comprensione dei ruoli.

Sei pronto per il racconto delle nostre attività di team building a Trento e Bolzano?

La prima tappa è Bolzano per la realizzazione di un team building con FERCAM, famosa azienda del settore dei trasporti che non ha bisogno di presentazioni.

All’interno della splendida location di Thun, abbiamo coinvolto 150 manager provenienti da tutta Italia durante la cena aziendale che concludeva la loro convention annuale.

Il nostro compito è stato quello di creare un’attività di icebreaker con i colori e le melodie dei Tubi Sonori, in modo da energizzare in maniera divertente la serata.

Ecco alcune foto dell’attività che parlano più di mille parole.

Adesso è il momento di raccontarti il team building che ha coinvolto 50 partner internazionali di Technoalpin, società altoatesina leader mondiale nella produzione di impianti di innevamento sia manuali che completamente automatici.

E lo facciamo fare direttamente ad un testimonial di eccezione.

Stefano Bruscagin
Stefano BruscaginHead of Communication @ Technoalpin
Il team building di OneBeat è semplicemente perfetto. Coinvolgente e adatto anche a chi non ha nessuna base musicale. Anzi, proprio questo è uno dei punti di forza di questo team building: a prescindere dalla predisposizione alla musica che ognuno ha, Cristiano e il suo team riescono a valorizzare l’importanza della comunicazione anche senza l’utilizzo della parola.

Da Bolzano ci spostiamo nella provincia di Trento, nella bellissima Val di Sole dove, in collaborazione con Maatmox, abbiamo realizzato un team building col Drum Circle per 30 agenti di PHOTOSI’, azienda leader nella stampa di foto digitali.

Il gruppo ci ha subito sorpreso con un’energia esplosiva che non ci aspettavamo, visto che l’attività è iniziata alle 22 dopo un pomeriggio di Orienteering.

Si è dimostrato un team solido fin dall’inizio, tutti andavano a tempo senza sforzo, riuscendo successivamente a creare musicalità sempre più coinvolgenti .

Si respirava molta voglia di scoprire fin dove potessimo arrivare insieme con la musica.

I risultati sono stati sorprendenti anche per loro, che in questo viaggio musicale sono riusciti non solo ad eseguire canzoni impartite, ma a creare musicalità inaspettate tramite la libera improvvisazione.

Questo avviene grazie al principio fondamentale dell’ascolto reciproco e del ruolo che ognuno svolge a seconda dello strumento che si trova a suonare.

E’ stato un evento di successo in cui siamo usciti molto soddisfatti e felici per aver potuto trasferire la metafora dell’orchestra nel loro ruolo professionale.

Ecco di seguito un video in cui dal minuto 1.35 al minuto 2.00 potete vedere alcune foto della nostra attività di Drum Circle.

Adesso un altro team building nella provicia di Bolzano, nella splendida cornice del Manna Resort ad Egna.

Un Drum Circle & Jingle d’Autore per 12 manager di NANEA, app di ospitalità intelligente che i tuoi clienti possono usare per cercare, ordinare, pagare e valutare cibo e bevande.

Testimonial

Zemourda Aissaoui
Zemourda AissaouiGeneral Manager @ Nanea
Io e il team ci siamo divertiti moltissimo a costruire il nostro team con OneBeat! Dal primo contatto al follow-up, ci siamo sentiti unici e abbiamo imparato come la musica può rafforzare le relazioni tra persone di culture diverse, supportare la collaborazione e lavorare insieme. Dharma è un facilitatore fantastico e molto professionale. Si è preso cura di ogni singolo dettaglio per raggiungere il nostro obiettivo. Grazie mille, raccomando fortemente.

Lasciata Bolzano, ci siamo diretti a Trento per un team building che è un nostro cavallo di battaglia distintivo.

Uno icebreaker ad alto impatto energetico con lo scopo di trasferire un messaggio comunicativo in maniera chiara e creativa: la Rock Tribe Band.

Con tamburi, percussioni e l’ausilio della nostra chitarra elettrica, abbiamo coinvolto 100 dipendenti di CA TECHNOLOGIES, multinazionale statunitense operante nel settore dello sviluppo e vendita software di soluzioni informatiche.

La risposta dei partecipanti è stata incredibile e siamo felici di avere creato un coinvolgente momento celebrativo per trasferire mission e vision aziendali.

Infine, al PalaTrento, abbiamo coinvolto nuovamente coi Tubi Sonori ben 330 dipendenti del GRUPPO POLI, azienda leader nel settore della grande distribuzione alimentare.

Con lo scopo di premiare, motivare e creare un’atmosfera indimenticabile, abbiamo creato sinfonie ritmiche tramite dei giochi che mettono in risalto il valore dei singoli nel risulato finale di gruppo.

Per concludere in bellezza, abbiamo realizzato ‘We Will Rock You’ con un testo personalizzato che rappresentava il concept del meeting: ovvero ‘La spesa si fa in team’.

In questo caso i partecipanti hanno suonato gli accordi della canzone, cantando allo stesso tempo il nuovo testo personalizzato, per un’esplosione di energia indimenticabile.

team building trento

Ti stai ancora chiedendo perché dovresti organizzare un’attività di team building a Trento o Bolzano per il tuo evento aziendale?

Scopri le emozioni che si vivono nel nostro breve video di presentazione.

Vuoi organizzare un team building a Trento o Bolzano?

Compila il modulo e facci sapere le tue esigenze.

Ultimi articoli