Team Building Musicali a Firenze per Eventi Aziendali

Stai cercando un’esperienza unica di Team Building a firenze?

Attività coinvolgenti per potenziare la collaborazione e la coesione di squadra.

Firenze offre uno scenario ideale per favorire la comunicazione, creatività e motivazione all’interno del gruppo, creando un’esperienza di team building indimenticabile.

General Electric, L’Oréal, Novartis, Findomestic e Var Group hanno scelto i nostri team building musicali per energizzare e migliorare i loro team.

Entriamo nel mondo avvincente del team building musicale, dove i suoni diventano i mattoni per costruire relazioni solide e armoniose.

Immagina di lasciare alle spalle i confini della parola e di immergerti in un universo di ritmi melodie che trasformano le dinamiche di squadra in un’esperienza unica.

Si scoprono creatività, collaborazione e comunicazione autentica.

Non è necessario avere competenza musicale, perché qui non ci sono confini o giudizi.

Ogni individuo porta con sé il proprio talento unico, creando un mosaico di suoni che si intrecciano e si combinano a quello degli altri per creare un’esperienza multisensoriale.

Improvvisazioni di ritmi coinvolgenti in un dialogo musicale senza parole, dove ogni gesto e ogni nota è una risposta al compagno di squadra.

Ognuno diventa un ascoltatore attento e un interprete appassionato, esplorando nuovi territori sonori e abbracciando la bellezza delle imperfezioni che emergono nella musica.

I suoni si fondono in una composizione unica, un’esperienza indimenticabile che influenza positivamente l’ambiente lavorativo creando un profondo senso di appartenenza.

I team building di onebeat a firenze?

1000 Tubi Sonori per L'OREAL

Partiamo con un evento unico e di una portata speciale, visto che è stato necessario il famoso ObiHall di Firenze per contenere tutta la platea.

Un’incredibile ice-breaker di 10 minuti con i Tubi Sonori per l’apertura della convention di L’OREAL con 1.000 parrucchieri provenienti da tutta Italia per il progetto Class.

Credo che il seguente video parli da solo sull’energia e il coinvolgimento che siamo riusciti a creare con i partecipanti.

Musica per Manager e Ingegneri

Un altro progetto che ci riempie di orgoglio è la collaborazione con GENERAL ELECTRIC Oil & Gas che ci ha visto protagonisti di tre team building in diverse zone di Firenze.

Il più importante fra questi ha coinvolto 250 country manager e responsabili provenienti da tutto il mondo coi colori e le note dei Tubi Sonori, in occasione del kickoff 2016 con lo scopo di lanciare i nuovi obiettivi.

Qualche mese dopo, invece, abbiamo coinvolto due gruppi di 40 ingegneri che si sono messi in gioco in un’esperienza unica con tamburi e percussioni.

Abbiamo iniziato con la Body Percussion per poi passare al Drum Circle, chiudendo in bellezza con la costruzione di una ritmica brasiliana del nostro Corporate Orchestra.

Una notevole gioia condivisa per avere l’occasione di incontrare i propri colleghi ‘in altre vesti’ e scoprire le chiavi per una relazione interpersonale più efficace all’interno del team di lavoro.

team building livigno bormio

Potenziare con i tamburi e il Drum Circle

Anche FINDOMESTIC ci ha scelto per 2 team building col Drum Circle nel pieno centro di Firenze. Hanno coinvolto due gruppi da 90 e 60 dipendenti rispettivamente del settore commerciale e legale.

Un altro evento che ci rende felici di aver contributo al bellissimo progetto della Dynamo Academy, ovvero un travolgente Drum Circle per circa 90 dipendenti del ramo oncologico di NOVARTIS.

E’ stato un importante e solidale intervento per potenziare le risorse umane e sensibilizzare il lavoro che svolge Dynamo Camp per i bambini che hanno subito terapie anti-tumorali invasive.

Record di tamburi!

Adesso passiamo ad un altro evento speciale che ha rischiato di battere il nostro record di partecipanti (650) in un Drum Circle.

Abbiamo coinvolto 600 dipendenti di PUBLIACQUA con tamburi e percussioni che si sono scatenati in un un’esplosione di energia unica ed indimenticabile.

Nella splendida cornice di Villa Artimino la Rock-Tribe Band per 170 dipendenti di PRESTITALIA, azienda leader nel settore dei prestiti finanziari.

Energia e tanta creatività nella realizzazione della canzone rock a tema che li ha visti protagonisti nella performance finale.

Passando tra i colli fiorenti ci siamo diretti a Castelfalfi Resort per un Drum Circle e un Jingle d’Autore per 50 avvocati dello studio legale PORTOLANO CAVALLO.

Lo scopo dell’attività è stato quello di energizzare la convention e creare una dimensione per sviluppare l’ascolto reciproco per una comunicazione più efficace.

In collaborazione con Teambuilding Experience, un Drum Circle per 130 managers di SILLABIT, azienda leader nel ramo dei videogiochi.

Credo che le seguenti foto parlino più di mille parole:

1500 Tubi sonori per VAR GROUP alla Fortezza da Basso

Infine, l’ice-breaker con i Tubi Sonori (Boomwhackers) che ha coinvolto 1.500 dipendenti di Var Group.

Con le mani strette intorno al tuo tubo sonoro, diventi un pezzo di un’enorme orchestra umana.

Ogni colore rappresenta una nota e ognuno di voi, con il proprio strumento, è un mattone fondamentale per costruire una melodia sorprendente.

I partecipanti vengono suddivisi in sezioni e imparano i loro ruoli specifici.

Ogni movimento è orchestrato con cura, ogni nota suonata al momento giusto, creando una sinfonia di suoni che si diffonde attraverso l’intera platea.

IL RECORD di partecipanti ad un’attività con i Tubi Sonori in un’esplosione di energia indimenticabile che rimarrà nei cuori dei partecipanti.

Sei pronto per il tuo progetto?
Contattaci oggi, siamo a tua disposizione!

Ultimi articoli