Nel Community Drum Circle celebriamo la nostra unicità ed unità di gruppo, divertendoci da matti!

Amici, familiari, colleghi, vicini di casa, sconosciuti….ci ritroviamo tutti insieme a suonare tamburi e percussioni! Tutti sono benvenuti e tutti hanno qualcosa di unico da offrire.

La magia del ritmo e del suono passano attraverso qualsiasi barriera di età, sesso, religione, ideale, provenienza e cultura. Il risultato è che si dissolvono le apparenti separazioni e ci ritroviamo a sorriderci, ridere e creare musica coinvolgente assieme!

Nel Drum Circle si crea spontaneamente una coscienza di gruppo dove i nostri cuori pulsano e suonano all’unisono, in un’atmosfera ideale per avvicinarci l’uni con gli altri con gioia e voglia di vivere.
Il facilitatore è al servizio di questo processo, con l’obiettivo di guidare i partecipanti al loro massimo potenziale musicale.

Pensi di non poter suonare, o di non poter andare a tempo con la musica?
Forse è la tua occasione per cambiare idea, perché dopo il Drum Circle ti sarai ricreduto!

Grazie al suono corale e al sostegno del facilitatore, potrai lasciare libero il tuo corpo di muoversi a ritmo, e da lì ti accorgerai quanto sia facile suonare a tempo.

Il nostro corpo è spontaneamente ritmico: quando camminiamo, balliamo, o quando battiamo il piede ascoltando una canzone che ci piace, andiamo a tempo senza alcun sforzo mentale.

Inoltre, in ogni momento della giornata ci ritroviamo naturalmente a creare musica: parlando, camminando, digitando sulla tastiera del nostro computer….allora perché non provare anche con un tamburo o uno strumento a percussione?

In poche parole, l’unico pericolo che corri è quello di divertirti scoprendo che puoi suonare, e a tempo!

Leave a Reply