Pisa è una città storica che è molto richiesta per viaggi incentive ed attività di team building in occasione di eventi aziendali.

Come nel caso di Fidia Farmaceutici, Technip ed Elettro D, offriamo team building & incentive a Pisa tramite la musica e il ritmo.

Il primo team building si è svolto in pieno centro di Pisa per 30 dipendenti di Fidia Farmaceutici.

Abbiamo realizzato un Drum Circle molto coinvolgente, l’attività innovativa in cui il team si trasforma in un’orchestra organizzata partendo da un processo di libera improvvisazione.

Il risultato musicale è stato eccellente e l’azienda è rimasta molto felice dell’esperienza di teamwork, che ha portato i partecipanti a sviluppare importanti risorse umane come ascolto reciproco, cooperazione e sinergia di gruppo.

Successivamento ci siamo diretti nei pressi dell’aeroporto di Pisa per il team building che ha coinvolto 130 manager internazionali di TECHNIP, azienda leader nell’ingegneria petrolifera.

Con lo scopo di motivare e creare un’atmosfera indimenticabile per i manager, abbiamo creato sinfonie ritmiche coi Boomwhackers (tubi sonori) tramite dei giochi che mettono in risalto il contributo del singolo nel risultato finale di gruppo.

Per concludere in bellezza, sono stati alcuni volontari a diventare ancor più protagonisti, diventando i capi di ogni sezione musicale nell’esecuzione della canzone finale, in cui è stato raggiunto l’apice energetico e musicale dell’attività.

team building pisa boomwhackers tubi sonori onebeat

Infine, grazie ad Elettro D dei fratelli D’Addona, ho riscoperto la bellezza di lavorare con le micro imprese che sono il cardine della nostra economia nazionale.

Ho avuto l’occasione di ricordare la dimensione umana del lavoro locale, dopo anni di formazione esperienziale con multinazionali e grandi imprese, che sono generalmente più propense a questo tipo di attività sia per cultura che per motivi di budget.

L’aria che si respira è diversa, più familiare, con una rara voglia di sorprendersi per nuovi aspetti di sé rivelati nell’attività formativa.

E’ un’esperienza che mi ha arricchito molto, riempiendomi di gioia.

Inoltre, il relativo numero di partecipanti permette di affrontare le tematiche care all’impresa in maniera più intima, con una conseguente maggiore predisposizione all’aspetto formativo.

Al di là delle parole, si esce dall’attività rigenerati e motivati nel creare insieme qualcosa di bello e più sostenibile per tutti.

L’aspetto che mi ha fatto particolarmente piacere è quello di lavorare per una piccola impresa del mio territorio locale, riscoprendo e rivitalizzando quelle relazioni sociali che l’effetto della globalizzazione ha vertiginosamente compromesso.

Ecco il feedback di Fabio D’Addona, Titolare di Elettro D Srl:

“Grazie a Dharma a nome di tutti, ci siamo divertiti molto e oggi i ragazzi ci hanno ringraziato per la giornata di formazione.

E’ stata un’esperienza indimenticabile, abbiamo lavorato su di noi divertendoci ed è stato bello vedere come il ritmo musicale sia la prova della coordinazione del gruppo.

Abbiamo imparato ad ascoltarci, grazie alla comunicazione scopriamo cose che spesso diamo per scontate, ma in realtà non lo sono.

La squadra se unita riesce ad ottenere risultati sorprendenti e grazie alla tua performance, lo hai reso percepibile semplicemente con il suono degli strumenti musicali.

Insomma e’ stata un’esperienza divertente e piacevole, indispensabile ad una azienda che vuole creare valore distinguendosi e non estinguendosi.

Spero possano esserci altre situazioni per incontrarsi e portare avanti progetti interessanti, diamo il nostro contributo al vero cambiamento che si rende necessario, tutti noi siamo responsabili del futuro che aspetta la nostra società.”

richiedi informazioni team building pisa musica onebeat

Se sei ancora indeciso sull’attività di team building da scegliere per il tuo evento aziendale a Pisa?

Scopri tutte le nostre attività e le emozioni che si vivono in questo breve video di presentazione.

Siamo a tua completa disposizione per organizzare un’attività di team building a Pisa.

Contattaci per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito su info@onebeat.it o al 340 2621259.

Leave a Reply